Voli low cost Bari Verona con Volagratis
Con i voli Bari Verona puoi dedicarti alla visita della romantica località che Shakespeare ha scelto come scenario per raccontare la drammatica storia di Giulietta e Romeo. Approfitta delle offerte di voli low cost Bari Verona e concediti una vacanza nella bellissima città veneta, senza dimenticare di assaporare la cucina tipica e i buonissimi vini della zona. Una volta atterrati con uno dei tanti voli low cost Bari Verona , ci si può immediatamente lanciare alla scoperta della città: ecco un breve elenco delle attrazioni da non perdere.
Cosa fare e vedere a Verona
Arena : non c'è dubbio che il simbolo di Verona sia l'Arena, lo splendido anfiteatro romano perfettamente conservato e ancora oggi location perfetta per concerti e opere liriche. Grazie ai voli low cost Bari Verona avrai tanto tempo a disposizione per la visita della città e così potrai anche entrare nell'Arena per una visita completa.
A casa di Giulietta : la storia narrata da Shakespeare è frutto della sua fantasia, ma sono tanti i romantici che scelgono di volare da Bari a Verona per trovare testimonianze di quella lontana vicenda. Qui ci sono le case di Giulietta e Romeo, due edifici medioevali con tanto di balcone e, nel cortile, la statua della giovane sfortunata innamorata.
Il complesso del Duomo : il complesso della cattedrale veronese comprende diversi edifici dominati dallo splendido Duomo in stile romanico.
Il Battistero : accanto al Duomo si possono ammirare il battistero che risale al XII secolo, la chiesa di Sant'Elena che vanta anch'essa quasi mille anni di storia e i resti di una basilica paleocristiana.
Castelvecchio : tra i suoi monumenti principali la città annovera anche Castelvecchio. Oggi ospita il museo civico, ma in passato era un vero simbolo della potenza della famiglia della Scala. Il complesso medioevale comprende il maniero, le fortificazioni, i camminamenti. Arrivando con uno dei voli Bari Verona avrai tanto tempo a disposizione e potrai esplorare il museo storico-archeologico.
Ponte Scaligero : detto anche Ponte di Castelvecchio, perché collegato alla fortezza omonima verso l'Adige, è ritenuto una delle opere medioevali più significative della città.
Le belle piazze : il centro storico ha mantenuto un affascinante stile medioevale che ricorda quello originale. Dopo aver preso uno dei voli low cost Bari Verona potrai passeggiare in Piazza dei Signori, circondata da eleganti palazzi antichi o in Piazza delle Erbe, dove un tempo si teneva il mercato cittadino. Resterai affascinato dalla vivacità di queste zone.
Piazza Bra : piazza Bra, detta anche "la Bra", è la più grande della città. Grazie alla sua ampiezza è spesso sede di manifestazioni, come ad esempio la natalizia Rassegna internazionale dei presepi.
Teatro Romano : se l'Arena è ancor oggi un gioiello, un po' diversa è stata la sorte del Teatro Romano che ha dovuto essere in gran parte ricostruito. Accanto alle sponde dell'Adige offre una romantica visione della città e, per chi vuole regalarsi un tuffo nell'antica storia veronese, nei suoi pressi sorge il museo archeologico.
Verona vista dall'alto : la prima cosa da fare quando si arriva con uno dei voli Bari Verona è quella di gettare uno sguardo d'insieme sulla città per rendersi conto della sua bellezza e lo si può fare salendo sulla medioevale Torre dei Lamberti, a pochi passi da Piazza delle Erbe.