Voli low cost Cagliari Venezia con Volagratis
Con i voli low cost Cagliari Venezia puoi farti incantare dalla romantica bellezza della città lagunare. Sospesa sulle acque, Venezia è un trionfo di architetture bizantine e perdersi tra le sue suggestive calli è un'esperienza unica. Con i voli Cagliari Venezia puoi raggiungere la città d'arte dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO grazie a monumenti straordinari come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e Ca'd'Oro. Approfitta dei voli low cost da Cagliari a Venezia per immergerti nell'atmosfera da sogno della Serenissima. Ecco la lista delle attrazioni da non perdere se decidi di volare da Cagliari a Venezia .
Cosa fare e vedere a Venezia
Passeggiare tra le calli : fondata nel V secolo dagli abitanti di Aquileia per sfuggire alle violenze degli Unni, Venezia dominò per secoli il Mediterraneo. I dogi la resero splendida e ancor oggi possiamo ammirare palazzi e chiese magnificenti, ma anche le calli, le piccole strade veneziane che si possono percorrere passeggiando nel cuore della città più antica.
San Marco : la basilica di San Marco è un vero splendore di mosaici dorati ed è un esempio architettonico unico con il suo stile orientaleggiante e i decori bizantini. Arricchita da moltissime opere provenienti dal saccheggio di Costantinopoli, è senza dubbio la prima meta di chi giunge in città e, grazie ai voli Cagliari Venezia , può addirittura essere visitata qualche ora dopo la partenza.
Palazzo Ducale : simbolo della potenza dei dogi, Palazzo Ducale è una tappa obbligata per comprendere la storia della città. Si trova accanto alla basilica e al maestoso campanile di San Marco e per ottocento anni è stato la sede del potere.
I Piombi : all'interno del Palazzo Ducale sono maestose le sale di rappresentanza decorate da affreschi, raffinato l'appartamento dei dogi e lugubri i Piombi, le prigioni veneziane dove fu rinchiuso anche Casanova.
Chiesa della Salute : affascinante con la sua particolare pianta rotonda, la basilica della Salute è uno splendido edificio barocco eretto per chiedere aiuto alla Vergine per la terribile pestilenza del 1630. Arricchita da opere del Tiepolo e del Canaletto, ha una scalinata che termina direttamente in mare e se giungi in laguna con i voli low cost Cagliari Venezia puoi prendere il traghetto già qualche ora dopo il decollo.
I palazzi veneziani : i palazzi nobiliari affacciati sul Canal Grande sono un vero splendore per gli occhi con le loro architetture raffinate e con i loro interni abbelliti da opere d'arte.
Ca'd'Oro : arrivando con i voli Cagliari Venezia potrai avere il tempo necessario per visitare la splendida Ca' d'Oro con i suoi affreschi, oppure dirigerti verso Campo San Barnaba per ammirare Ca' Rezzonico con la sua collezione di tele ed arazzi.
Il ghetto : il ghetto è un quartiere quanto mai caratteristico con le sue alte case dove viveva la comunità ebraica veneziana. Alcuni tetti presentano delle cupole che indicano che all'interno degli edifici sorgeva una piccola sinagoga. Una curiosità interessante: il vocabolo "ghetto" fu coniato proprio a Venezia per indicare una zona abbandonata (dal dialetto ghetar).
Murano : giungendo con i voli low cost Cagliari Venezia è possibile dedicare anche una giornata alla visita della splendida isola di Murano, la patria del vetro soffiato.
Burano : su questa isola i pizzi fanno bella mostra di sé in ogni angolo, ma in realtà Burano è famosa anche per le sue case colorate. A renderla ancora più affascinante contribuisce il pittoresco campanile storto.