Voli low cost Torino Napoli con Volagratis
Fondata nell'VIII secolo a.C., la città di Napoli ha conosciuto sviluppo e prosperità sin dai tempi della Magna Grecia, per poi vivere numerosi altri momenti di ricchezza economica e culturale, in particolare durante l'età borbonica. Oggi, nonostante le problematiche comuni a tanti luoghi del Sud Italia, Napoli conserva un fascino unico, incastonato in un magnifico scenario paesaggistico e impreziosito dai tanti monumenti che ne riassumono la storia e dalle tante tradizioni autoctone. Acquistando biglietti aerei Torino Napoli si raggiunge il capoluogo campano con un viaggio di circa un'ora e trenta minuti.
Cosa fare e vedere a Napoli
I monumenti da non perdere La ricchezza architettonica di Napoli simboleggia con invidiabile efficacia i tanti periodi di sviluppo che ne hanno contraddistinto la lunga e gloriosa storia. Tra le attrazioni imperdibili si hanno ad esempio la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Maschio Angioino, il Palazzo Reale nella splendida Piazza del Plebiscito, la Chiesa di San Domenico Maggiore e i resti del teatro romano di Neapolis. Consigliata anche una passeggiata lungo il percorso di Spaccanapoli, una strada tra le più belle e significative del centro storico. Musei e tradizioni L'offerta culturale di Napoli è molto vasta, e tocca tanti aspetti legati alla storia della città. Tra i musei più importanti spiccano il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Palazzo Reale, il Museo di Capodimonte all'interno dell'omonimo parco e il Museo Nazionale di San Martino, con i suoi giardini da cui ammirare alcuni meravigliosi scorci paesaggistici. Napoli inoltre conserva intatte tutte le proprie tradizioni: cibo, mercati, feste e musica ne fanno una meta sempre vitale e stimolante.
Cucina tipica di Napoli
Spaghetti alle vongole, parmigiana di melanzane, mozzarella di bufala, cozze gratinate, calamari fritti, sfogliatelle, struffoli, chiacchiere e ovviamente l'imperdibile pizza napoletana, famosa in tutto il mondo.
Clima
Napoli è una città ideale da visitare tutto l'anno. Gli inverni sono infatti piuttosto miti e di breve durata, mentre le estati raggiungono temperature molto alte peraltro alleggerite dalla brezza che spesso arriva dal Golfo.
Trasporti
I voli Torino Napoli delle più importanti compagnie atterrano all'aeroporto di Capodimonte, il secondo più importante del Sud d'Italia dopo quello di Catania. Anche i voli low cost Torino Napoli di solito approdano a Capodimonte, a 4 chilometri dalla città, a cui si arriva senza problemi con gli autobus di linea. La mobilità urbana è assicurata da tram, autobus, filobus, funicolari, passante ferroviario e metropolitana. Il biglietto singolo costa 1,2 euro, il giornaliero 3,6 euro. Con la Artecard , valida per tre giorni al prezzo di 21 euro, si ha l'ingresso gratuito o scontato in molti siti culturali.
Forse siete interessati a Voli low cost per Torino buona ricerca Voli low cost da Napoli a Torino Approfittane ora!