Voli low cost Amsterdam con Volagratis

Pur non essendone la capitale, Amsterdam può essere considerata la città più importante dei Paesi Bassi a livello turistico, per le sue qualità architettoniche e per la bellezza dei canali che circondano tutta l'area centrale. Nata nel periodo medievale, Amsterdam ha conosciuto il suo massimo splendore nell'epoca rinascimentale. Attualmente sono tanti i biglietti aerei per Amsterdam emessi in ogni periodo dell'anno, e tantissimi sono i visitatori che si recano nella città situata nella parte settentrionale dell'Olanda, rinomata per i monumenti storici, i canali, i musei e i coffee shops.
Cosa fare e vedere ad Amsterdam
Le attrazioni storiche
Amsterdam offre numerosi edifici di notevole caratura. Tra i tanti si possono evidenziare il Palazzo Reale e la Westerkerk, in stile barocco, la Oude Kerk, eretta nel quattordicesimo secolo, e costruzioni di forte impatto storico come la casa di Anna Frank.
Mondanità e vita quotidiana
Amsterdam è un crocevia di culture dove si incontrano persone provenienti da ogni parte del mondo. Molto importante è il polo universitario, tanti sono i teatri e i musei, tra cui il Rijksmueum e il Museo Van Gogh. La piazza più vitale della città è Piazza Dam, sempre molto frequentati sono i tipici coffee shops, e quantomeno caratteristico è il De Wallen, il famoso quartiere a luci rosse.Cucina tipica di Amsterdam
La cucina di Amsterdam risente delle forti influenze legate all'ampia immigrazione che si è verificata negli ultimi decenni. Piatti tipici sono l'aringa cruda, servita con cipolle e cetrioli, e il pannekoenen, omelette dolci o salate. é consigliabile assaggiare anche le zuppe e i formaggi locali come il Gouda.
Clima
Ad Asterdam é presente un clima di tipo oceanico, con inverni miti ed estati non afose. Di conseguenza in ogni periodo dell'anno la città può essere visitata senza troppe difficoltà .
Trasporti
L'aeroporto di Schiphol, a sud della città , è il principale luogo dove atterrano i voli low cost per Amsterdam, nonchè uno dei più efficienti aeroporti d'Europa. Sotto la struttura è presente una stazione ferroviaria con numerosi treni diretti alla stazione centrale. In alternativa alcuni voli per Amsterdam terminano la loro corsa in aeroporti più piccoli come Rotterdam, Maastricht e Eindhoven. Il trasporto pubblico offre molteplici opzioni: tre linee di metropolitana, sedici linee di tram, autobus, traghetti e vaporetti che attraversano i canali. Molto sviluppato è l'uso delle biciclette, con annesse e abbondanti piste ciclabili. Per muoversi è consigliabile acquistare una OV-chipcard, una carta ricaricabile che permette di utilizzare illimitatamente metro, treni e bus per tutta la durata scelta. Ad esempio una card valida 48 ore costa 11,5 euro, mentre una card per una sola ora costa 2,60 euro.
Redattrice: Anna Peregotti