Voli low cost Bologna Amsterdam con Volagratis
Grazie ai voli da Bologna ad Amsterdam , è possibile visitare una delle più affascinanti città d'Europa. Fondata nel XIII secolo, Amsterdam raggiunse il massimo splendore nel 1600, epoca d'oro per lo sviluppo delle arti e della cultura. Tutti i voli da Bologna ad Amsterdam atterrano all'aeroporto di Schipol, situato a sud della capitale, nel comune di Haarlemmermeer. Distante solo 20 minuti in macchina dal centro della città, negli ultimi anni l'aeroporto accoglie sempre più voli low cost da Bologna ad Amsterdam .
Cosa vedere a Amsterdam
Rete di canali : Amsterdam è stata denominata la Venezia del nord in virtù della sua vasta e intricata rete di canali. Le luci degli edifici che si riflettono sull'acqua, i piccoli ponticelli e i numerosi palazzi storici rendono i canali di Amsterdam pittoreschi e affascinanti. In bici, a piedi o in barca, la scoperta dei canali è un'esperienza imperdibile per immergersi nello spirito della capitale europea.
Museo Van Gogh : situato nella Museumsplein, la piazza dei musei, il museo Van Gogh possiede la più ampia collezione del mondo di opere dell'artista olandese. Grazie ai voli da Bologna ad Amsterdam , non soltanto è possibile ammirare i dipinti di uno dei più apprezzati pittori europei, ma anche effettuare un viaggio all'interno della sua vita e dei suoi stadi emotivi.
Rijksmuseum : con i voli low cost da Bologna ad Amsterdam , una tappa da non perdere è costituita dal Rijksmuseum. Caratterizzato da uno stile a metà fra il gotico e il rinascimentale, ospita la più imponente collezione di arte fiamminga del mondo.
Stedelijk Museum : lo Stedelijk Museum è il museo d'arte moderna e contemporanea di Amsterdam. Da Picasso a Chagall, passando per la Pop Art e il Design Industriale, è il luogo ideale per gli amanti delle opere eclettiche e colorate.
Casa di Anna Frank : grazie ai voli low cost da Bologna ad Amsterdam , rivivere quanto descritto da Anna Frank nel suo celebre diario è possibile. Testimonianza di quel buio periodo della storia europea che è il Nazismo, la casa di Anna Frank è un tuffo nel passato e un luogo carico di emozioni.
Piazza Dam : sempre affollata e attraversata da centinaia di turisti ogni giorno, Piazza Dam è il cuore di Amsterdam. Su di essa si affacciano il Palazzo Reale e il Nationaal Monument, un obelisco dedicato ai morti della Seconda Guerra Mondiale. Tappa obbligata per chi vuole volare da Bologna ad Amsterdam .
Palazzo Reale : grazie ai voli low cost Bologna Amsterdam , si ha l'occasione di visitare il Palazzo Reale, uno dei tre palazzi adoperati dalla famiglia Reale, nonché precedente Municipio della città.
Casa di Rembrandt : trasformata in un museo, la casa ospita numerosi dipinti, lavori grafici e oggetti personali del pittore olandese. Un'ala del palazzo è adibita a mostre temporanee degli artisti le cui opere sono state influenzate da Rembrandt.
Bloemenmarkt : il Bloemenmarkt è il museo dei fiori di Amsterdam: un'esplosione di colori e profumi che, grazie ai voli da Bologna ad Amsterdam , è possibile assaporare dal vivo.
Girare la città in bici : dopo essere arrivati nella capitale olandese grazie ai voli low cost da Bologna ad Amsterdam , visitare la città in bici è un'esperienza unica, capace di mostrare il vero volto della Venezia del nord.