Voli low cost Milano Catania con Volagratis

I voli Milano Catania ti portano a conoscere una delle più belle città siciliane depositaria di una storia millenaria. Se Milano è la capitale del nord, a 1000 km di distanza c'è Catania, città a vocazione turistica che può essere considerata la capitale del sud. Nel capoluogo lombardo trovi case di ringhiera e grattaceli, occasioni di lavoro e di intrattenimento: con i biglietti aerei Milano Catania apprezzerai capolavori naturali come l'Etna e il mare cristallino ma anche la movida notturna e gli artistici palazzi barocchi.
Come muoversi a Catania
L'aeroporto Fontanarossa dispone di Vip Lounge per il comfort dei passeggeri ed è a 5 km dal centro. Arrivato con uno dei voli Milano Catania troverai la navetta Alibus che dopo il centro città si dirige verso la Stazione ferroviaria e ritorna all'aeroporto. Il servizio è in funzione dalle ore 04:40 alle 24:00 e il biglietto costa 4 euro. In alternativa puoi prendere un taxi davanti al Terminal o noleggiare una vettura nella zona degli arrivi. Una volta che sarai atterrato dai voli low cost Milano Catania puoi servirti anche degli autobus: i biglietti costano 1 euro e valgono 90 minuti, mentre quello integrato con la metropolitana costa 1,20 euro e dura 120 minuti. Se viaggi a Catania acquista il giornaliero al prezzo di 2,50 euro. Per la metropolitana il biglietto singolo costa 1,00 euro mentre quello giornaliero 2 euro.
Compagnie aeree che volano a Catania
- Ryanair
- EasyJet
- ITA Airways
- Meridiana
- Vueling
- Wizzair
- Lufthansa
- Germanwings
- Blu-express
- Iberia
Cosa fare a Catania in poco tempo
- Escursioni sull'Etna
- Shopping in via Etnea
- Mercato di Piazza Carlo Alberto
- Badia di Sant’Agata
Numerosi operatori propongono escursioni sull'Etna da cui ammirare le grotte vulcaniche: i voli low cost Milano Catania ti consentono di assistere ad uno scenario indimenticabile. Passeggiando per via Etnea noterai, invece, gli edifici barocchi e i negozi dello shopping ma se acquisti ed escursioni ti hanno stancato recati alla Fera 'o Luni, il Mercato di Piazza Carlo Alberto, dove trovi la città più autentica. Il nome potrebbe derivare da un tempio dedicato alla divinità assiro-babilonese Luni. Alcune ore a disposizione ti permetteranno di visitare la celebre Badia di Sant'Agata e le bellezze circostanti a cui tornare successivamente con altri voli Milano Catania per rivedere una città che rimane nel cuore.
Dove mangiare a Catania
- I Capricciusi, Piazza Giuseppe Mazzini 19
- U Fucularu, Via Euplio Reina
- Feelin' Good, Via Carlo Felice Gambino, 17
- Da Antonio, Via Castello Ursino 59
- I quattro mari, Via Filippo Corridoni 37
- Corte dei Biscari, via Porticello 5
- Eat Pizzeria, via Coppola, 49/51
- I Moschettieri, Via Marchese di Casalotto 11
Affascinato dal capoluogo e dalla affabilità dei catanesi non hai pensato a dove mangiare? I ristoranti e le tavole calde che incontri, una volta sceso dai voli low cost Milano Catania, sono numerosi: l'elenco comprende solo alcuni locali in cui gusterai arancini, zeppole, pasta alla Norma e molto altro.
Miglior periodo per visitare Catania
Nel capoluogo il clima è mite tutto l'anno: una buona ragione per fuggire dall'inverno grigio della città meneghina con i biglietti aerei Milano Catania. Se Milano è la migliore come servizi pubblici, Catania ha una vita notturna altrettanto vivace e un mare limpido in cui tuffarsi anche a ottobre. Da aprile a ottobre se sali sui voli Milano Catania partecipi alle caratteristiche sagre, tra cui quella del pesce, mentre i mercatini dell'artigianato ti aspettano a Natale: ti sentirai avvolto da una atmosfera magica e unica. Infine sappi che laboratori, mostre e concerti sono organizzati tutto l'anno.
Per saperne di più su Catania leggi gli articoli del blog
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Milano buona ricerca Voli low cost da Catania a Milano Approfittane ora!