Voli low cost in Spagna con Volagratis
La Spagna accoglie i turisti con un calore tutto mediterraneo e offre paesaggi unici. Ci sono meravigliose spiagge, isole, aspre montagne, città d'arte, musei, senza dimenticare un clima particolarmente dolce e una golosa gastronomia. Insomma è il luogo perfetto per una vacanza ed è facilmente raggiungibile scegliendo voli Spagna sia diretti verso il nord, sia verso il sud o il centro. Il viaggio è breve e ha un costo davvero minimo se si opta per i voli low cost Spagna che partono da moltissimi dei nostri aeroporti, i luoghi di interesse che si trovano qui poi sono davvero infiniti.
Cosa fare e vedere in Spagna
Alla scoperta della Catalogna : si può volare da Venezia, Pisa, Cagliari, Roma, Bologna, Pescara, Milano, Alghero verso Barcellona, la città di Gaudì con la Sagrada Familia, lo strabiliante Parco Guell, la Rambla e le sue belle spiagge.
La Costa Brava : i voli low cost Spagna hanno come meta anche Girona, la capitale della Costa Brava, uno dei più incantevoli tratti di costa mediterranea.
Andalusia: terra caliente : da molte località italiane si può fare rotta verso le principali città dell'Andalusia e scoprire il mare di Malaga insieme alla sua meravigliosa cattedrale, all'Alcazaba, al Teatro Romano, al museo di Pablo Picasso.
Granada : Granada invece accoglie i turisti con l'Alhambra, i giardini arabi, i quartieri medioevali, la cattedrale e tanti palazzi e chiese rinascimentali.
Siviglia : sulle sponde del Guadalquivir ti aspetta la meravigliosa Siviglia, meta imperdibile soprattutto durante le celebrazioni della Settimana Santa.
Il mare : con i voli low cost Spagna puoi raggiungere le più note località balneari, oppure se preferisci un clima più caliente c'è l'Andalusia, o ancora volare dall'Italia alla Spagna per raggiungere gli arcipelaghi iberici o le tante città ricche di arte e di storia.
Da Palma de Maiorca all'Africa : i voli Spagna hanno come meta anche le meravigliose isole iberiche ed ecco allora le rotte verso Tenerife, nelle Canarie, al largo delle coste africane. Vulcaniche e ancora selvagge, propongono un clima piacevole durante tutto l'anno, mentre le loro spiagge ammaliano i turisti di tutto il mondo. Più modaiole le Baleari con Maiorca, Minorca e Ibiza, ma sempre tanto ricche di fascino. E che dire dei voli Spagna che portano direttamente sulla costa africana di Ceuta e Melilla?
Madrid : da gran parte degli aeroporti italiani si può volare a Madrid. I voli low cost Spagna portano alla scoperta della capitale iberica, la città che vanta anche un patrimonio museale unico con il Prado e il Reina Sofia. La Puerta del Sol è il cuore pulsante della moderna Madrid, mentre Plaza de la Villa è al centro della città seicentesca con i suoi angoli pittoreschi.
Sul cammino di Santiago : nel medioevo Santiago de Compostela attirava fedeli da tutta Europa che arrivavano qui percorrendo molti chilometri a piedi. Oggi più che mai la città è divenuta meta di turismo religioso e culturale perché è praticamente impossibile resistere al suo fascino, tanto che anche l'UNESCO la annovera tra i beni patrimonio dell'umanità.
I Paesi Baschi : Bilbao è la capitale dei Paesi Baschi, regione autonoma con una propria lingua e cultura. Qui è assolutamente da vedere il Guggenheim Museum, realizzato su progetto dell'architetto Frank O. Gehry. Città moderna e tra i principali centri economici del paese, Bilbao può essere il punto di partenza per scoprire i villaggi baschi con le loro antiche tradizioni, molto affascinanti ancora oggi.