Voli low cost Roma Londra con Volagratis
Londra è la città cosmopolita per eccellenza, un luogo dove la gente di tutto il mondo si incontra per ammirare le infinite suggestioni della capitale del Regno Unito. I biglietti aerei Roma Londra , emessi in gran numero in ogni momento dell'anno, contribuiscono all'ampia affluenza turistica che la metropoli inglese accoglie sempre con grande civiltà, offrendo molte possibilità lavorative e tantissime attrazioni storiche, architettoniche e culturali.
Cosa fare e vedere a Londra
I monumenti simbolo della città Londra è una di quelle mete per cui non c'è davvero limite al numero di straordinari monumenti e musei da visitare con calma e attenzione per coglierne tutte le peculiarità. Non si possono tralasciare ad esempio il Big Ben, Buckingham Palace, la Westminster Abbey, il British Museum, la National Gallery, il palazzo di Hampton Court e la St. Paul's Cathedral. Spettacolo e cultura Londra da tanto tempo è una delle città più influenti a livello mondiale in ambito culturale, con i suoi eventi musicali, i suoi numerosissimi spettacoli teatrali, le accademie e le università. Molte sono anche le bellissime aree verdi, su tutte Hyde Park, e tanti sono i luoghi di ritrovo sia durante il giorno (il mercato delle pulci a Portobello Road, Trafalgar Square, Piccadilly Circus) sia nelle ore notturne, animate da pub e divertimenti di ogni tipo.
Cucina tipica di Londra
La tradizionale English breakfast (uova con il bacon, pane tostato, burro e marmellata d'arance), il Fish and chips (pesce fritto, patatine e piselli), il Sunday Roast (arrosto a base di manzo, maiale o pecora), senza dimenticare l'irrinunciabile tè delle cinque.
Clima
Inverni non troppo freddi, con rare gelate e rare nevicate, estate relativamente fresche, pioggia frequente ma spesso leggera. Ogni stagione londinese propone quindi temperature non particolarmente difficili da affrontare.
Trasporti
La città di Londra è servita da ben sei aeroporti: Heathrow, Stansted, Luton, Gatwik, City Airport e Southend. I voli Roma Londra talvolta atterrano a Heathrow , l'aeroporto più grande e con più traffico passeggeri, distante 25 chilometri dalla città, con cui è ben collegato tramite bus navetta, treni, taxi e metropolitana (linea Piccadilly). I voli low cost Roma Londra atterrano però spesso a Stansted o Gatwick ; in entrambi i casi i collegamenti sono comunque assicurati da autobus e treni. In città ci si può muovere con i folkloristici autobus rossi, ma molto più funzionale è la metropolita, con ben 11 linee che assicurano la copertura di ogni zona della città, comprese le periferie. Gli abbonamenti giornalieri e settimanali (Travelcards) per la metro costano rispettivamente 9 e 31 sterline, oppure si può acquistare la Visitor Oyster Card , una tessera magnetica prepagata valida su tutti i mezzi pubblici.
Forse siete interessati a Voli low cost per Roma buona ricerca Voli low cost da Londra a Roma Approfittane ora!