Viaggi Cina: vacanze e volo+hotel
Con più di un miliardo 150 mila abitanti, che vivono in un territorio di 9 milioni 561 mila chilometri quadrati, la Cina è il paese più popoloso del mondo e il terzo più grande dopo Russia e Canada. Si trova nell'Asia centrale e ha una fascia costiera di 6440 chilometri affacciata sul mar Giallo e sul mar della Cina.
Il territorio si può dividere in due grandi regioni: la pianura alluvionale della Cina storica (cui appartengono la Manciuria, il nord con Pechino, il centro e il sud) e l'insieme di catene montuose, altopiani, steppe e deserti che costituiscono la Cina occidentale (Mongolia interna, Sinkiang e altopiano del Tibet). La capitale è Pechino.
Perché fare un viaggio in Cina?
Per restare a bocca aperta davanti alla Grande Muraglia, l'unica opera dell'uomo che si vede dalla Luna. Si tratta di un possente sistema di fortificazioni che proteggeva la Cina dalle incursioni dei nemici. Realizzata più di 2 mila anni fa, nel 214 a.C., è un serpente di pietra che si snoda per più di 6 mila chilometri.
Per visitare la Città proibita, la grandiosa residenza dei sovrani del Celeste Impero. L'ultimo imperatore, Aisin Gioro Puyi, ha abitato qui fino al 1967: in veste di giardiniere.
Per ammirare l'Esercito di terracotta: migliaia di guerrieri a grandezza naturale posti a immortale presidio della tomba dell'imperatore Qing Shi Huangdi.
Per vivere i contrasti più estremi, passando dal favoloso Tibet, luogo dello spirito per eccellenza, a Hong Kong, la sfavillante vetrina del più sfrenato consumismo, tornata cinese alla mezzanotte del 30 giugno 1997.
Perché la Cina è il passato, il presente e il futuro nonché la patria, la storia e la cultura di una fetta ragguardevole dell'umanità.