Viaggio a Capo Verde
Ogni isola dell'arcipelago ha una sua caratteristica, da scoprire - possibilmente - con calma durante le vacanze a Capo Verde. Santiago ospita la capitale Praia: i costumi africani sono evidenti e le coste selvagge. Sal è l'isola-deserto: spiagge senza fine, dune e oasi.São Vicente ha case coloniali colorate nel capoluogo Mindelo, un porto dove fermano le navi da crociera, e una vita notturna brillante. Santo Antao ha profonde valli fuori dal tempo e picchi perduti nelle nuvole.Fogo è l'isola-vulcano, spiagge nere e verdi piantagioni, mentre Brava è l'isola dei fiori.
Per il suo clima invidiabile durante tutto l'anno. Fa caldo, ma le brezze marine che soffiano costantemente rendono le spiagge luoghi sempre gradevoli e dalle temperature sopportabili.
Per ascoltare la morna il genere musicale più diffuso di Capoverde, in un fumoso bar di Praia o di Mindelo. Questa musica appassionata e struggente renderà ancora più difficile lasciare l'arcipelago dopo una splendida vacanza.
Per partecipare a un carnevale brasiliano in formato ridotto: quello di Mindelo, che si tiene ogni anno alla fine di ogni febbraio, quando sembra davvero di essere in una Rio de Janeiro in miniatura.
Per vedere i vulcani ancora attivi dell'arcipelago. L'isola di Fogo, dal nome particolarmente appropriato, è stata investita da una violenta eruzione solo pochi anni fa, quando il paese ha dovuto essere evacuato.
Cosa Visitare
A Praia, il centro storico (le Platõ), Prainha, il quartiere delle ambasciate, l'Assemblea nazionale. Praia São Francisco, a 15 chilometri, è la più bella. A Mindelo, da non perdere il mercato di Praça Estrela. A Sal, il villaggio di Santa Maria sembra fuori del mondo, anche se i grandi alberghi sulla spiaggia non sono lontani.
Per vivere una vacanza immersi nella natura e godere della vista di panorami unici, la soluzione del volo+hotel Capo Verde è pensata per farti risparmiare sul costo del viaggio a Capo Verde, in modo tale da avere più risorse a disposizione una volta a destinazione.