L’Helvetia & Bristol a Firenze è situato in un magnifico palazzo del XIX secolo e offre un servizio impeccabile e un fascino senza tempo. L’hotel è un simbolo della storia fiorentina e uno degli alberghi più prestigiosi della città. Costruito nel 1894, ha ospitato alcuni tra i protagonisti più influenti della scena internazionale. Dopo una recente ristrutturazione, l’hotel ha riportato alla luce il suo autentico splendore, arricchito dal lusso e dai comfort contemporanei.
L’hotel si trova nel cuore del centro storico, a due passi dalle principali attrazioni della città e da Via de’ Tornabuoni, la strada dello shopping più esclusivo a Firenze. Le sue camere e suite di raffinata eleganza offrono vedute mozzafiato su Firenze. Nel tempo, l’hotel è stato restaurato e dotato dei più moderni comfort, conservando lo splendore architettonico e l’atmosfera di una residenza aristocratica fiorentina dell’ottocento.
Il ristorante Bristol Winter Garden offre un’esperienza gastronomica senza paragoni. Situato all’interno del suggestivo Winter Garden, sovrastato dallo storico soffitto in vetro in stile Liberty, offre un'atmosfera unica. Il paraventi di specchi crea intimità, mentre la sofisticata carta da parati riproduce la fauna toscana. Lo Chef Pasquale D’Ambrosio crea un’armonia dei sensi con i sapori e i profumi di un tempo passato eppure sempre presente. Tra le sue proposte, l’inimitabile Polpo di roccia arrostito e il più tradizionale Filetto di razza chianina ai 5 pepi, un vero omaggio alla terra Toscana.
Il Baretto del Bristol è il nuovo caffè nel centro storico di Firenze, aperto dalle 7.30 alle 24. Durante la colazione, Il Baretto accoglie i suoi ospiti con una ricca selezione di cornetti con ripieni classici e speciali, accompagnati da deliziosi caffè e cappuccini. Durante il giorno, è possibile fermarsi per un pranzo veloce, un tè pomeridiano o un drink con amici. Il menu All Day Dining firmato dallo Chef Pasquale D’Ambrosio e la ricca offerta di cocktail rendono ogni momento perfetto.
Assistenza e informazioni utili