L'Hotel Villa Carlotta ospita La Fenice, un bar/lounge specializzato in cucina italiana, dove gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sul giardino e gustare i pasti all'aperto. In alternativa, è possibile richiedere il servizio in camera con orario limitato. Dopo un tuffo rinfrescante in piscina, gli ospiti possono ordinare il loro drink preferito al bar sull'acqua di questo incantevole hotel.
Gli ospiti possono usufruire di un business center, check-out veloce e di un comodo servizio di lavanderia e lavaggio a secco. Questo hotel è ideale per l'organizzazione di eventi, grazie alla presenza di un'area per conferenze e una sala riunioni. È disponibile una navetta da e per l'aeroporto 24 ore su 24 a pagamento, e in loco è presente un parcheggio gratuito. L'hotel offre anche una vasta gamma di servizi ricreativi, tra cui una piscina all'aperto e una palestra, oltre al Wi-Fi gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Gli ospiti possono raggiungere le vicine attrazioni con la navetta locale (con supplemento).
A breve distanza dall'Hotel Villa Carlotta si trovano diverse attrazioni di interesse. A soli 4 minuti di auto si trova la Clinica del Mediterraneo, mentre la Cattedrale di San Giovanni Battista è raggiungibile in 5 minuti. Inoltre, a 4,9 km di distanza si trova il Palazzo Bertini e a 5 km si trova Ragusa Superiore.
Le 25 camere dell'Hotel Villa Carlotta offrono un ambiente accogliente e rilassante. Ogni camera è dotata di frigorifero e TV a schermo piatto. Il Wi-Fi gratuito consente agli ospiti di restare connessi, mentre la TV con canali via satellite offre un momento di svago. I bagni in camera sono dotati di asciugacapelli e accappatoi. Inoltre, le camere includono telefoni, casseforti e scrivanie per garantire un soggiorno confortevole e piacevole.