Vivi una vita da influencer: 15 scorci incredibili da instagrammare

Il viaggio è un'esperienza meravigliosa di per sé. Ma è tutto più dolce se pubblichi un paio di scatti sui social per raccontarlo. Ecco una lista dei desideri con i nostri luoghi instagrammabili preferiti. Non puoi raggiungerli ora, ma puoi già sognare il tuo prossimo servizio fotografico. Scopri come realizzare lo scatto perfetto. I tuoi follower impazziranno!

1. Dubai Frame, Dubai

Dubai è famosa per i grattacieli, la vibrante vita notturna, il sole tutto l’anno e il lussuosissimo stile di vita. Ti viene in mente un posto più instagrammabile? Le sue attrazioni sono il sogno di ogni influencer. Ma se cerchi la location fotografica perfetta la risposta è una: Dubai Frame. La “cornice più grande della terra” è perfetta per ammirare lo skyline della città da un’altezza di 150 metri.

Consiglio top:
ricordati di scattare anche alcune immagini dall’esterno, perché l’edificio incornicia la città in un modo davvero unico.

2. Cap de Formentor, Maiorca

Cap de Formentor è un luogo pittoresco all’estremità nord di Maiorca, chiamato “il punto d’incontro dei venti” dalla gente del posto. Il faro rende il paesaggio ancora più idilliaco.  Cerchi panorami mozzafiato e tranquillità? Non puoi trovare di meglio. Se poi vuoi una foto davvero magica, scatta al tramonto e all’alba. Anche il viaggio per arrivare in auto (o in bicicletta, se hai il coraggio!) è un vero giro panoramico. Tieni gli occhi aperti durante il tragitto per lo scatto perfetto.

Consiglio top:
mentre sei in zona, fai un salto a Cala Figuera, Cala Murta e Cala Pi de la Posada.

3. London Eye, Londra

Costruito per celebrare il nuovo millennio, il lastminute.com London Eye è ormai diventato uno dei monumenti più amati della città. Rendi l’esperienza ancora più speciale con una cabina privata o una coppa di champagne. E scegli di salire al tramonto: la vista è ancora più fenomenale.

Consiglio top:
per uno splendido scatto del lastminute.com London Eye, fermati a metà del Westminster Bridge e guarda come illumina tutto il fiume.

4. Spiaggia di Elafonissi, Creta

La spiaggia di Elafonissi, a Creta, è lo sfondo perfetto per le tue foto estive. Questa remota laguna turchese circondata da sabbie rosa lascerà i tuoi follower senza fiato. Se hai una fotocamera impermeabile, scatta anche qualche foto subacquea.

Consiglio top:
attraversa la laguna poco profonda, dalla spiaggia all’isola di Elafonisi, per scattare bellissime foto al tramonto.

5. Bastione dei Pescatori, Budapest

Aggiunte al Castello di Buda alla fine del XIX secolo, queste sette torrette decorative offrono una splendida vista sulla città. Vuoi aggiungere ai tuoi scatti un effetto Disney? Fotografale anche da fuori! In alternativa, sali su una nave da crociera per ammirare tutto da una prospettiva diversa. Dal lungofiume del Danubio, il Bastione dei Pescatori è sbalorditivo da ogni angolo! 

Una notizia divertente:
stai per sposarti? La terrazza del Bastione fa da sfondo a tantissime romantiche foto di matrimoni. 

6. Trastevere, Roma

Il quartiere di Trastevere, a Roma, è quasi un piccolo villaggio. Er core de Roma si sviluppa intorno a Piazza di Santa Maria ed è pieno di vicoli dal sapore antico e scorci da fotografare. Mentre esplori i locali tipici e i mercati, ti imbatterai in tantissime scene di vita autentica. Una genuinità che si rifletterà anche sui tuoi post social.

Quando andare:
domenica dalle 7.00 alle 14.00, per visitare il mercato di Porta Portese. (Potresti riconoscere questo luogo per averlo già visto nel famoso film italiano “Ladri di biciclette”)

7. Giardini Majorelle, Marrakech

Il Giardino Majorelle è uno dei luoghi più amati e fotografati di Marrakech. Per averne un'idea, basta pensare alle sue vivaci pareti blu e alle innumerevoli piante esotiche. Creato in 40 anni dal pittore francese Jacques Majorelle, è stato poi restaurato da Yves Saint-Laurent negli anni ‘80. Il giardino botanico e la villa annessa presentano uno stile unico e affascinante: una combinazione di Art Déco e architettura moresca. I colori audaci e contrastanti, uniti allo sfondo di cactus, palme e bambù, regalano fotografie sbalorditive. Imperdibile se visiti Marrakech. 

Consiglio top:
lasciati abbastanza tempo per fare un salto al Museo Berbero e al Museo Yves Saint Laurent.  

8. Castello di Eltz, Germania

Situato in una zona molto instagrammabile della campagna tedesca, nei pressi del fiume Moselle e della città di Coblenza, è un vero castello delle fiabe. Uno di quello che pensavi esistesse solo nei libri. Che tu ci creda o no, appartiene alla stessa famiglia da otto secoli! Le migliori inquadrature sono dall’esterno: scatta una foto prima di attraversare il ponte. In questo modo riuscirai a immortalare il castello, il grande costone roccioso su cui è costruito e il fitto bosco che lo circonda.

Come arrivare:
in autobus da Treis-Karden nel fine settimana, oppure in automobile da Coblenza (in soli 35 minuti).

9. Palazzo di Schönbrunn , Vienna

Vienna è una delle città più belle e sofisticate del mondo, amata dai grandi scrittori e tappa obbligata di ogni intellettuale. Il magnifico palazzo di Schönbrunn è una delle sue gemme più splendenti. Il palazzo è aperto dalle 9.00 alle 17.00 e ospita anche eventi magici come il mercatino di Natale. Per la foto perfetta, entra nei giardini intorno alle 6:30 del mattino. Potrai ammirare la sua possente facciata barocca illuminata dalla dolce luce del mattino. 

Lo scorcio più bello:
dalla terrazza sul tetto della Gloriette (l’edificio con molti archi situato nei giardini di fronte al palazzo). 

10. Cattedrale dorata di San Michele, Kiev

 Il monastero di San Michele, con le sue cupole dorate, è una delle attrazioni incluse più di recente nel nostro elenco. L’attuale struttura è in realtà una minuziosa ricostruzione di un edificio del XII secolo, distrutto in epoca sovietica. Con la sua facciata blu brillante e le sette cupole dorate, domina il centro di Kiev, insieme a una meravigliosa vicina: la Cattedrale di Santa Sofia. Sali sul suo campanile per ammirare il paesaggio urbano. 

Consiglio top:
per fotografare questo edificio vivace e colorato non servono filtri, gioca piuttosto con le angolazioni e prendi in considerazione l’uso di un’app o di un obiettivo fisheye, per uno scatto favolosamente artistico.

11. Piazzale Michelangelo, Firenze

Bisogna scarpinare un po’, ma una volta arrivati Piazzale Michelangelo regala una vista impareggiabile su Firenze. I panorami della città sono molto affascinanti. Tutto merito delle architetture rinascimentali, ancora più belle quando splende il sole. Il piazzale risale a circa quattro secoli dopo la città vecchia e ospita una perfetta copia in bronzo del David di Michelangelo. Ci sono anche diverse gelaterie, caffè e ristoranti ben recensiti. Insomma, è un ottimo scenario per qualsiasi scatto da buongustai! 

Quando andare:
tra le sei e sette del mattino, è l’orario perfetto per osservare la gente del posto mentre il piazzale si risveglia. 

12. Palau de la Música Catalana, Barcellona

Questa sede di concerti patrimonio UNESCO fa da sfondo a una serie di sfolgoranti eventi. Ma per gli instagrammer il suo fascino sta soprattutto nella sua architettura Art Nouveau, allo stesso livello artistico dei capolavori di Gaudí. Si trova a Sant Pere, uno dei quartieri più fotogenici di Barcellona. Inutile dire che è una tappa obbligata per chi vuole immergersi nella cultura catalana. 

Lo scorcio più bello:
riprendendo la facciata principale dall’angolo, potrai catturare sia la cornice della scultura dell’angelo che gli archi.

13. Spiaggia di Reynisfjara, Islanda

Scatta una foto sulla spiaggia di Reynisfjara e ti sentirai come molti cineasti professionisti. Le sue sabbie nere, gli scogli bizzarri e il quasi assordante rumore del mare sono stati usati come sfondo drammatico per produzioni come Il Trono di Spade. Puoi combinare una visita alla spiaggia con un’escursione alle cascate e ai ghiacciai circostanti. Scommettiamo che diventerà una tappa memorabile della tua vacanza.

Quando andare:
l’accesso ai punti migliori è possibile durante la bassa marea. Attenzione agli avvisi delle onde alte. 

14. Ponte Alexandre III, Parigi

Questo ponte attraversa la Senna a metà strada tra gli Champs Elysees e Les Invalides. Se vuoi assaporare il romanticismo di Parigi, è il luogo perfetto. È tutto gratuito, quindi è tra le attrazioni prese d'assalto dai turisti. L’unico aspetto negativo è che le foto delle tue vacanze non brilleranno per originalità, visto che è uno dei ponti più fotografati al mondo. 

Perchè andarci:
è uno dei punti migliori per scattare una foto intera e diritta della Torre Eiffel. 

15. Isola di Vaadhoo, Maldive

Se stai cercando una location lussuosa in un paradiso tropicale, non esiste niente di meglio delle Maldive. Queste isole sono la cornice perfetta per essere una foto in spiaggia circondati da palme, sabbia dorata e acqua turchese. Uno dei luoghi più instagrammabili è Vaadhoo, dove di notte la spiaggia risplende come per incanto: questo fenomeno, chiamato "Sea of ​​Stars", è dovuto al plancton bioluminescente che si illumina per spaventare i predatori. Tì basta come esperienza irripetibile?

Consiglio top:
vuoi un'altra esperienza indimenticabile? Eccone una per i viaggiatori coraggiosi: nuotare con gli squali balena e martello in un tour di immersioni intorno all'Atollo di Ari.

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!