Il Girasole si trova a soli 2.3 km dal famoso Royal Palace of Caserta, una delle residenze reali più grandi al mondo. Questo palazzo barocco è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997 e offre ai visitatori la possibilità di esplorare i suoi lussuosi interni e i meravigliosi giardini.
A 31 km da Il Girasole si trova il Museo e Real Bosco di Capodimonte, un vasto parco reale con una ricca collezione di opere d'arte, sculture e reperti storici. I visitatori possono godersi una piacevole passeggiata tra la natura e ammirare le opere esposte all'interno del museo.
Le Catacombe di San Gennaro distano 31 km dall'appartamento e rappresentano un sito storico e religioso di grande importanza. Questo complesso sotterraneo conserva antiche tombe e affreschi che raccontano la storia del cristianesimo a Napoli.
A 31 km da Il Girasole si trova il Museo Universitario delle Scienze e delle Arti (MUSA), un museo interdisciplinare che offre interessanti mostre temporanee e permanenti su varie tematiche scientifiche e artistiche.
La struttura non è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato o simili. Si prega di notare che è consentito portare animali domestici con un peso massimo di 5 chili. Il Girasole è gestito da un host privato, il che garantisce un'attenzione personalizzata e un servizio accogliente per gli ospiti.