Voli Milano

Voli low cost per Milano: compara le offerte per volare verso Milano! Il tuo biglietto aereo con un solo clic

Voli low cost Milano con Volagratis

Voli Milano

Cerchi voli per Milano? Sei nel posto giusto perché con noi puoi partire risparmiando. Un soggiorno anche breve ti permetterà di abbracciare la cultura di questa metropoli, di emozionarti davanti alle opere d'arte e di immergerti nella vivacità della vita notturna. Seguendo le nostre indicazioni saprai quali sono le compagnie con cui volerai grazie ai biglietti aerei per Milano, cosa vedere in poche ore, dove rilassarti con una gastronomia che ricorderai a lungo e quali sono i periodi migliori per visitarla.

Come muoversi a Milano

L'aeroporto di Malpensa è a 49 km da Milano: puoi servirti del treno Malpensa Express (Terminal 1) che porta alla Stazione Centrale (52 minuti) o alla Stazione Cadorna (29 minuti). Dal Terminal 2, invece, partono i pullman. Se con i voli per Milano atterri a Linate sei a 7 km dal centro: la fermata degli autobus 73 o 73x è davanti all'uscita. Preferisci gli Air Bus di ATM? Partenza ogni 30 minuti verso la Stazione Centrale. Se, invece, i voli low cost per Milano atterrano a Orio al Serio serviti delle navette: in un'ora percorrerai i 50 km che ti separano dal centro. Una volta a Milano prendi le 4 linee di metropolitana, i tram o gli autobus: i biglietti costano 1,50 euro. Quando il cielo è azzurro, però, prova a visitare Milano in bicicletta: alcune società di bike sharing consentono di posteggiare anche fuori degli stalli.

Compagnie aeree che volano a Milano

  • Ryanair
  • EasyJet
  • ITA Airways
  • Meridiana
  • Vueling
  • Wizzair

I voli low cost per Milano atterrano al Terminal 2 di Malpensa ma molti altri voli per Milano, altrettanto economici, portano i turisti a Orio al Serio.

Cosa fare a Milano in poco tempo

I voli per Milano ti hanno portato ad ammirare il Duomo e a curiosare tra le vetrine griffate. Però la città meneghina è anche altro. Scopri la rotonda della Besana: ti basterà varcarne la soglia per innamorarti del verde del parco e delle strutture del 1700, oggi spazi espositivi. Dirigiti al Castello Sforzesco ma non ti limitare a vedere la dimora degli Sforza, visita anche la Pinacoteca che ospita opere di Tiepolo e Canaletto. Se ami la pittura raggiungi la Pinacoteca di Brera dove gli affreschi sembrano prendere vita: al termine della visita penserai che i voli low cost per Milano ti hanno permesso di vivere le stesse emozioni rappresentate nei dipinti. Arriva la sera? Buttati nella vita notturna di Corso Como, della zona dei Navigli e di Brera, dove potrai assaporare la "Milano da bere" tra pub, enoteche e birrifici.

Dove mangiare a Milano

  • La Bottega del Capestrano, viale Sabotino 14
  • Sapori Stellari, via Savona 127A
  • Nerino Dieci Trattoria, via Nerino 10
  • Dersett, via Gian Galezzo 17
  • Dagli amici di Patti, via Rosolino Pilo 7
  • Ristorante Santo Bevitore, via Aleardi 22
  • Barmare, corso Lodi 12
  • Ristorante Parentesi, via Pisacane 40
  • Entree, via Lodovico il Moro 133
  • Ristorante Il Delfino, viale Gran Sasso 26

Arrivando con i voli a Milano, gusta i piatti della tradizione come la costoletta alla milanese, il risotto con l'ossobuco e gli arrostini annegati. Vuoi viziare il tuo palato? Ordina la barbajada, dolce di panna, caffé e cioccolato, creata da Gioacchino Rossini: i biglietti aerei per Milano ti avranno fatto scoprire il compositore pasticcere.

Miglior periodo per visitare Milano

Sali sui voli per Milano con qualsiasi tempo: se in primavera e in autunno le temperature sono miti e le giornate ventose ti permettono di vedere il Monte Rosa, a Natale gli addobbi scintillanti, i presepi e i mercatini sono imperdibili. Gli eventi organizzati periodicamente sono talmente numerosi che i biglietti aerei per Milano si rivelano un ottimo investimento tutto l'anno. Con il Milano Love Kizomba Festival ti lancerai in balli caraibici mentre recandoti alla Triennale di Milano assisterai a mostre di moda, design e cinema. Ogni luogo ti regala emozioni diverse: al Wow Spazio Fumetto vivrai le suggestioni di musica, video, gioco e letteratura popolare.

Per saperne di più su Milano leggi gli articoli del blog

Redattrice: Anna Peregotti